Ctf4u · Il sito per gli studenti di ctf!


Chi siamo


Benvenuto su Ctf4u!

Siamo un gruppo di studenti che hanno frequentato il corso di CTF presso la Statale di Milano.
Questo sito è nato inizialmente con l'intento di fornire una piattaforma comune per la condivisione del materiale delle lezioni ma, con il passare del tempo, si è evoluto sempre da semplice fonte di slides preparate dai professori a luogo dove condividere rielaborazioni, approfondimenti, idee, consigli e tutto quanto possa essere di aiuto e di stimolo alla giungla accademica.

Abbiamo sperimentato anche noi quanto una formazione accademica basata sulle sole slides senza riferimento ai testi possa essere lacunosa e fragile, così come siamo ben consci del poco tempo disponibile per approfondire autonomamente gli argomenti desiderati.
Ctf4u viene in aiuto proprio in questo: fornire materiale che, pur rimanendo attinente alla scansione didattica e alla forzata organizzazione in lezioni ed esperienze, possa dare quel "quid" in più che serva sia in sede d'esame ma, soprattutto, per la formazione di CTF validi.

Gli autori credono fermamente nell'approfondimento delle materie accademiche, come nel principio di collaborazione e circolazione libera del sapere. Mettendo a disposizione i propri elaborati si aspettano un uso critico degli stessi, sia nell'accettare eventuali errori, sia nel collaborare a rendere questo sito aggiornato e fonte di sapere per tutti.

Gli autori.


Scientia potentia est
Francis Bacon